top of page

La mamma con la figlia perfetta...insopportabile

 

C'è una categoria di persone, anzi di donne, o meglio di mamme, che proprio non sopporto... quelle che hanno o meglio pensano di avere la figlia/o perfetta! Ecco loro proprio non le reggo, si dai diciamolo provo un fastidio insopportabile verso queste donne, mamma mia che nervi!

Chi sono queste creature insopportabili? Sicuramente ne conoscerete almeno una, sono quelle mamme che hanno la figlia perfetta, che poi ovviamente non è così, perchè anche lei in fondo si scaccola di nascosto e dice qualche parolaccia, ma lei no, la mamma perfetta non lo ammetterà mai, perchè sua figlia è semplicemente PERFETTA!

Mi siedo finalmente su una panchina del parco mentre Davide urla come un'aquila perchè Luca gli ha rubato la macchinina, nel frattempo inizia a lanciare i gessetti appena comprati rompendoli tutti ovviamente, come fossero coriandoli, urlando super eroi super eroi, cosa vuol dire poi non si sa, ma io ignara mi siedo come se niente fosse, e poi si avvicina lei, gli lancia uno sguardo alla terminator e con tono sprezzante mi dice “sono i tuoi?”, sono i miei cosa? Quelle due palle da calcio sul muretto? Ah no intendi quei bambini li? Si sono i miei... e lei...ah i maschi mamma mia, eh già i maschi...no io ho una bambina (praticamente perfetta) si chiama Ginevra, ed eccola li tutta rosa come una meringa, firmata dalla testa ai piedi che gioca li tranquilla, lei non si sporca, non urla, non grida come un orango, lei ammicca, sarà un extra terrestre?

Cosa fanno i tuoi figli? Chiede la mamma perfetta... mah niente giocano vanno all'asilo...ah no Ginni va a danza classica il lunedì il martedì fa ginnastica artistica, il mercoledì fa un corso di inglese alla British (a 3 anni eh ricordiamolo), il giovedì fa un corso di violoncello, e il venerdì va a scuola di buone maniere, anche se ovviamente non ne ha bisogno perchè lei sai è molto educata, certo non avevo dubbi figurati.

Sai mia figlia è molto dotata, lei ha iniziato a parlare a 12 mesi e i tuoi? Mah i miei...eh ma si sa le femmine sono più avanti, molto più precoci... la mia ha iniziato a gattonare a 7 mesi, a nove già camminava a 12 parlava e a 13 sa già tre lingue, inglese francese e russo oltre all'italiano ovviamente! Perchè i tuoi no? Wow incredibile... no invece i miei...no invece la mia Ginevra, perchè ovviamente non ti fa neanche parlare, perchè in fondo non glie ne frega un caxxxoo dei tuoi figli, vuole solo sbrodolarti addosso tutte le doti di sua figlia.. sai lei a undici mesi e tre giorni già mangiava da sola con le posate, ovviamente le cucino tutto io, solo alimenti bio del contadino, a volte macello io la carne per darla proprio fresca fresca alla mia princi... ma perchè tu gli dai gli omogenizzati? Bè si spesso... ma scherzi davvero? Sono spazzatura pura cara! Eh che diamine, qualche omogenizzato non ha ucciso nessuno, ah no no io alla mia principessa do solo verdure dell'orto, carne appena macellata e pesce freschissimo pescato da mio padre!

Con Ginni abbiamo fatto subito auto svezzamento, a sei mesi già mangiava linguine con aragosta (intera s'intende), a 15 mesi le ho tolto il pannolino (lavabile ovviamente), pensa che ci sono dei suoi amichetti che a 2 anni hanno ancora il pannolino pazzesco! A 2 anni? Incredibile eh! Eh si poverette quelle mamme, quanta pena! Per non parlare di quelle che a 13 mesi hanno ancora il ciuccio e dormono nel lettino con le sbarre, la mia ovviamente dorme nel suo letto montessoriano da quando è nata praticamente!

Come va l'inserimento alla materna? Mah direi benone, ah si anche la mia Ginevra, si è inserita subito benissimo, in una settimana sa già a memoria tutte le canzoni che le insegnano le suore all'asilo, ovviamente sia in italiano che in inglese, ah no da noi alla comunale... ah non vanno in un asilo privato? Poverini, e come si trovano? No perchè sai la figlia di una mia amica che va alla statale ha in classe un bambino tremendo che urla, urla e? Urla, ah caspita un bambino di tre anni che urla addirittura? E come si permette di urlare? Magari corre anche, gioca...proprio tremendo mamma mia! Eh si si infatti ora vuole indagare guarda! Certo si si fa bene! Nel frattempo Davide si era tolto le calze, infilato in bocca i gessetti, Luca correva che manco Forrest Gump, urlando come Godzilla e spingendo un ragazzino biondo.... Lucaaaaaaa vieni subito qui se no andiamo a casa, Ginevra cara vieni vieni qui da brava, mi raccomando non fare quello che fanno gli altri bambini eh, mi raccomando fai la brava tu, ma lei è brava certo, sembra finta, una bambolina di porcellana.

Bè con una madre così come non esserlo, lei è li nel suo tailleur color cipria (io odio il rosa ma andiamo avanti), truccata, perfetta, capelli biondi appena uscita dal parrucchiere, tacchetto, unghie curate e Vuitton alla mano, mentre tu sei lì sudata con la pinza in testa, scarpe da ginnastica, occhiaie altezza mento e non sai manco da che parte sei girata... e poi ti guarda e ti chiede se pensi di fare la femminuccia (ma che 'so animali?), bè se mi esce come la tua Ginni volentieri... scherzi a parte, non scambierei mai i miei due scalmanati, urlanti, ingombranti, pestiferi ma anche dolcissimi monelli per la tua Ginevra meringa rosa!

E voi ne conoscete mamme così?

bottom of page