top of page

Salalah Rotana Resort, Oman

 

Aprile 2016

 

Io e mio marito siamo appena tornati da questo posto incantevole, l'Oman. Ho già fatto una recensione sull'Oman (Oman tra mare e deserto), ma ora voglio recensire Il Salalah Rotana Resort dei Villaggi Bravo. Si trova a venti minuti dall'aereoporto di Salalah, la struttura è molto bella, pulitissima, enorme ma accogliente, perchè l'area Bravo è ristretta. Le stanze, noi avevamo il blocco 8, sono molto grandi, con un bellissimo terrazzo, pulitissime e perfette. L'hotel è direttamente su questa immensa spiaggia bianca, il mare è bello, qualche onda, molto caldo, sabbia finissima. Il cibo è molto buono, gentilissima la cuoca italiana Daniela. Io suggerirei di fare più piatti tipici e non solo italiani, quando hanno fatto la serata locale era tutto strepitoso!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sal.JPG
Sala.JPG
Generalmente non amo molto i villaggi, invece questo mi è piaciuto tantissimo, gli animatori sono tutti simpaticissimi, propongono diverse attività divertenti ma non sono invadenti. C'è Mattia, simpaticissimo, Giorgio, Diego, Max, Alen, Nicoletta, Didi,Serena, Barbara, una bellissima squadra! Anche se il villaggio offre tutti i confort, consiglio a tutti di fare tutte le escursioni. 
Noi abbiamo fatto la notte nel deserto, insieme ai tedeschi, ed è stata una delle esperienze più belle della mia vita, col tramonto, il fuoco, l'alba tra le dune del deserto. Un'altra escursione che consiglio è quella di Musgsahil, la spiaggia di Al Fazayah vi toglierà il fiato. Noi ci siamo affittati la macchina e abbiamo iniziato a girare, il castello di Taqah, le antiche rovine di Sumhuram, il villaggio dei pescatori di Mirbat, le montagne del Dhofar, fino a Salalah con la grande moschea, il suq e il centro commerciale.
Salalah 2.JPG
Salalah.JPG
Ad Aprile fa molto caldo, siamo sui 40 gradi, per fortuna è sempre ventilato ma il sole picchia forte. Molte persone avevano qualche pregiudizio o preoccupazione, invece è un posto meraviglioso, ancora incontaminato dal turismo, gli omaniti sono persone tranquille e gentili. Un viaggio assolutamente indimenticabile!
Salalah 1.JPG
bottom of page